Cabinato 2
Per chi ha già una certa familiarità con la barca e le manovre fondamentali e vuole progredire acquistando maggior padronanza. Il divertimento è assicurato: sentirsi libero e sicuro di navigare in tutte le andature, manovrare in acque ristrette, saper fare la presa di gavitello, ridurre la velatura quando il vento si fa fresco…solide basi per diventare autonomo!
Conoscenze richieste
La nomenclatura, i nodi, l’armo, da dove viene il vento, le andature, la virata in prua, la virata in poppa, fermare la barca al vento
Programma
Regolazione fine delle vele, regolazione della velocità, manovre in acque ristrette, assetti, riduzione di velatura, linee di fila e di fronte. Sicurezza: cinture di sicurezza, razzi (spiegazione).
Corso
2 w.e. sul Lago di Como a Gera Lario + eventuale serata teorica in sede il giovedì prima del w.e.. Al termine del corso il tuo istruttore ti indicherà quali obbiettivi hai raggiunto e le successive tappe del tuo percorso formativo.
Il corso richiede un minimo di tre partecipanti. Nel caso in cui le condizioni meteo non permettano di svolgere il corso nei giorni stabiliti, sarà concordato un recupero delle giornate perse senza costi aggiuntivi
Barche: Jez, cabinati di 24 piedi, che portano 3 allievi ed un istruttore.
Informazioni: se ti servono altre informazioni, non esitare a contattarci qui