Barcolanal 2012

DSC_0432

Si è conclusa (purtroppo) la nostra Barcolana (20 soci, su 4 J24)!

Un sabato adrenalinico 🙂 

sabato giornata divertente ed adrenalinica: 25 nodi, raffiche di bora, con i J24 che facevano una bella scia bianca e onde dal tanto che filavano (nessuno se l’è sentita di issare lo spi...)

Trieste sorprende sempre!

La sera, tutti sparsi per Trieste, chi al concerto di Elio, chi in ristoranti, birrerie, bettole...

Una domenica bonaccia 🙁

Il mattino dopo, ci si presenta lo spettacolo delle 1730 barche pronte alla partenza... tutti i nostri J24 sono schierati e pronti, andiamo compatti e ci troviamo perfetti sulla linea di partenza al botto del via... unico assente... il vento!

Verso le 13 constatiamo che non saremmo mai riusciti ad arrivare per tempo, ci ritiriamo con un filo di delusione, ma contenti di vedere che le barche dietro di noi erano molte di più di quelle davanti

Il "solito" Esmit Europa

Il vento è mancato per tutta la giornata, solo 20 barche sono arrivate entro il tempo limite, altre 100 sono entrate in classifica grazie ad una deroga, nessuna della nostra categoria è arrivata per tempo. Il primo (al solito Esmit Europa) ci ha messo 4 ore (ma aveva una barca “leggermente” più grande delle nostre...).

Arrivederci alla prossima

In ogni caso, la Barcolana è sempre uno spettacolo, prima di rientrare stavamo già per prenotare l’albergo per il prossimo anno  (nella foto, 3 dei nostri J24 rientrano dopo aver atteso invano il vento…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *